In primo piano
  • Nuovo anno scolastico 2019: apertura della nuova media 'Einstein' che completa il polo scolastico 6-13 anni di Villa Bagno
    18/09/2019

    Lunedì 16 settembre 2019, all'inizio del nuovo anno scolastico, è stata aperta la nuova media einstein che completa il polo scolastico 6-13 anni di villa bagno, frequentato da 400 iscritti. Realizzati anche palestra, pista d’atletica e strutture di servizio utilizzabili da alunni e, fuori orario scolastico, da società sportive.

  • Area Reggiane e quartiere Santa Croce, quattro nuovi cantieri
    12/09/2019

    Riapertura del passaggio a livello di viale Ramazzini ovest, riapertura del braccio storico di viale Ramazzini, secondo stralcio di Piazzale Europa e riqualificazione del Capannone 17.
    Stu Reggiane spa ha espletato le gare di appalto e assegnato i lavori in luglio, ora i cantieri entrano nel vivo.

  • Gaetano Chierici, una vita da 'romanzo'. Si celebra il Bicentenario
    11/09/2019

    Reggio Emilia celebra il bicentenario della nascita di Gaetano Chierici. La sua vita è stata un romanzo attraverso l’Ottocento.
    Presbitero cattolico e militante risorgimentale di fede giobertiana fu archeologo, museologo, ricercatore e docente dalla carica innovativa: amico stimatissimo di Heinrich Schliemann, è stato padre della Paletnologia e tra i precursori dell’Archeologia medievale in Italia Studioso della cultura delle Terramare, fece scavi importanti a Brescello e fondò i Musei della sua città natale conferendovi un’impronta scientifica ancora oggi tutelata e studiata. Figura carismatica, moderna e aperta alla società, fondò fra l’altro la sezione Cai dell’Enza.

  • Illuminazione pubblica: in arrivo una maxi riqualificazione
    10/09/2019

    Maxi riqualificazione al via su un 'perimetro' di 40.444 punti. In arrivo nuove dotazioni a Led. Risultato più luce, più risparmio e più sostenibilità ambientale.

  • Ecco la rinnovata piazza Roversi (o del cristo)
    09/09/2019

    Il Sindaco Luca Vecchi: “Era un incrocio di strade, è divenuto un luogo per le persone e la vita della città. Proseguono riqualificazioni e valorizzazione del centro storico, a cominciare da via Ariosto”. L’assessore Mariafrancesca Sidoli: “Il luogo rivive con un intervento che unisce bellezza e aggregazione. In cantiere iniziative con i cittadini per riscoprire luoghi della nostra città storica”.

  • ALT_TITLE
    04/09/2019

    E' stata inaugurata il 3 settembre 2019, la nuova illuminazione artistica della seicentesca Basilica della Ghiara. L'intervento è stato realizzato su iniziativa del Comitato per le Celebrazioni del IV Centenario della Basilica e del Comune, con il contributo di Iren Spa.

Memo e scadenze
Notizie ed eventi
Previous Next
_gat._anonymizeIp();