In primo piano
  • Due accordi per potenziare la stazione Reggio Emilia Av Mediopadana
    06/07/2020

    Reggio Emilia e la stazione Av Mediopadana cardini di un progetto di rilancio alla scala urbana e di area vasta.
    Potenziamento della sosta a servizio della Stazione Av Mediopadana, con un nuovo parcheggio e l’ampliamento di quello esistente, che generano in totale di 2.400 posti auto; 15 milioni di euro da fonti pubbliche e private, per finanziare investimenti in favore della Stazione Av Mediopadana, dell’Area nord di Reggio Emilia e dell’Area vasta di cui la città è baricentro; 8.200 metri quadrati a disposizione di servizi per le persone, le imprese, il territorio, la cultura. Questi i contenuti degli accordi firmati tra Comune di Reggio Emilia, RFI e Terminal One.

  • Restate 2020 - aria di Eventi in città
    22/06/2020

    Restate 2020 - C'è aria di Eventi in Città offre 220 appuntamenti in 15 luoghi diversi grazie alla collaborazione di 40 attori della cultura e della comunità civica reggiana. Tornano gli spettacoli dal vivo nel rispetto delle norme di contenimento della pandemia.

  • Spazio libero / atto secondo. Street art per riabitare la città
    03/07/2020

    Nel mese di luglio, dieci artisti reggiani di street art propongono altrettante opere da scoprire, a piedi o in bicicletta, in un percorso urbano che circonda il centro storico lungo i viali della circonvallazione di Reggio Emilia. Dopo la fotografia, l’arte di strada diventa protagonista dello spazio pubblico per generare nuovi immaginari e suggerire futuri possibili

  • Reggio Emilia Riparte, ecco il Manifesto per il rilancio sostenibile dell'edilizia
    23/06/2020

    Presentato il Manifesto per il rilancio sostenibile dell'edilizia a Reggio Emilia che si inserisce tra le azioni di ripartenza presentate nell'ambito del piano strategico Reggio Emilia Riparte: investire sulla rigenerazione urbana, la riqualificazione energetica e sismica, l’ammodernamento infrastrutturale, la cura dell’ambiente e del territorio, la semplificazione amministrativa e l’accelerazione degli investimenti.

  • Reggio Emilia riparte
    12/06/2020

    Il sindaco luca vecchi e la giunta hanno presentato il documento di azioni immediate e indirizzi per i prossimi mesi quale risposta della città ai nuovi bisogni generati dalla pandemia: “la proposta contiene 150 azioni e linee operative-strategiche delineate durante l’emergenza grazie anche a una prima attività di ascolto e di lavoro dei tavoli tematici con le diverse realtà economiche e sociali.”

  • Proroga obbligo mascherina nelle zone del centro storico ad alta affluenza
    29/05/2020

    Prorogato fino al 27 luglio 2020, nelle zone del centro storico a più alta affluenza, l'obbligo di indossare la mascherina a partire dalle ore 18 alle ore 2 del giorno seguente delle giornate di mercoledì, venerdì, sabato e giornate prefestive e festive.

  • Bentornata Reggio
    04/06/2020

    I volti e i racconti della pandemia, nel lockdown e nelle prove generali di ritorno alla vita.

  • TARI: rinviate le scadenze delle prime rate
    28/05/2020

    Più respiro nei prossimi mesi a cittadini e imprese grazie allo slittamento delle scadenze Tari per l’anno 2020 per le utenze domestiche e non domestiche.

  • Fai la tua donazione al Fondo di Mutuo Soccorso
    09/04/2020

    Il Comune di Reggio Emilia ha attivato il Fondo di Mutuo Soccorso per raccogliere donazioni a favore delle persone in difficoltà a causa dell'emergenza Coronavirus.

Notizie ed eventi
Previous Next
_gat._anonymizeIp();