In primo piano
  • La Via Emilia e il suo Lepido: una storia On the road
    15/11/2017

    E' in arrivo On the road – Via Emilia 187 a.C. - 2017, monumentale mostra-racconto dell'antico che si immerge nell'attualità: personaggi e storie, spaccati sociali e modi di vivere dell'antichità raccontati da più di 400 reperti archeologici unici provenienti da importanti musei nazionali o presenti nelle collezioni della città, oltre che dal cinema dei film peplum e dal digitale, senza trascurare il 'pop'. A Reggio Emilia, al Palazzo dei Musei, dal 25 novembre 2017 al 1 luglio 2018.

  • Arena Campovolo, approvato il progetto definitivo
    14/11/2017

    Approvato dal Consiglio Comunale il progetto definitivo dell’Arena Campovolo, la Valutazione di Impatto Ambientale e la relativa variante urbanistica. Già nelle prossime settimane è previsto l’avvio dei lavori.

  • Educazione e Agrifood, Reggio in Sud Australia
    08/11/2017

    L'educazione è al tempo stesso il centro e il punto di partenza e sviluppo della missione che il sindaco Luca Vecchi e la delegazione di Reggio Children – con Carla Rinaldi, il presidente dell'Istituzione Scuole e Nidi dell'infanzia Nando Rinaldi e Elisa Grisanti per il coordinamento della Fondazione E35 - stanno svolgendo in Sud Australia: economia, in particolare agricoltura e alimentazione, ma anche ambiente, energie rinnovabili e commercio, cultura, arte, sport e impegno civico sono gli altri temi chiave attraverso i quali Reggio Emilia in questi giorni si sta presentando e sta consolidando relazioni avviate attraverso l'educazione.

  • Arte, al via In Contemporanea
    14/11/2017

    A partire da novembre 2017 “In Contemporanea” si trasforma e passa dall’essere un evento annuale a strutturarsi in una rete di Gallerie d’Arte Contemporanea di Reggio Emilia attiva tutto l’anno con mostre incontri ed eventi.

  • abitare solidale
    03/11/2017

    Dal 6 novembre 2017 i proprietari di immobili sfitti potranno manifestare interesse e disponibilità ad affittare a prezzo calmierato.

Notizie ed eventi
Previous Next
_gat._anonymizeIp();